19 novembre 2008

Erzincan-Tercan Km 102

''HEY BABY?''

La doppia cena di ieri sera ci stava tutta.
Partito anche stamane con San pedivella che mi apre uno spıraglio quando la strada e' ben bagnata mi accorgo subıto delle montagne che ho attorno.Cıme ınnevate che spuntano tra la foschia mi ricordano dove sono.
L'hotel Berlin scelto perche' aveva un'isegna lumınosa rosso fuoco verticale non era male.La stanza per non tradire il colore dell'insegna aveva non meno di 27 gradi... come per'altro tutti gli otel turchi in questo periodo.
Dormiro'per forza con la porta finestra socchiusa.
Rıtorniamo sulla strada lasciando il fondo scivoloso per un vento forza mille in direzione ovviamente contrario al ciclista.E' pero' normale dato che la strada si stringe diventa tortuosa incuneandosi in una gola dove il paesaggio dalle tonalita' ferrose mi ricorda tanto zone di miniera
İl mio tesoro lo scopro ogni giorno ed e' cosi che raggiunto Tercan posto in una piana a 1465m e diverra' il mio caravanserraglio per la notte.Ha gia iniziato a piovigginare da un po' e la sucessiva citta' a circa 40 km con un cielo nero e in continuo movimento non mi attira.İl saluto che piu' di tutti oggi mi piace ricordare e' stato quello di un adolescente bambina dalla finestra credo di un aula di scuola.
Hey baby??? Dalla voce potevo forse essere suo padre ma l'altezza della sua voce mi aiuta a non dimenticare mai l'importanza del saluto
non e' cosa da poco...
Sebastiano

Nessun commento: