18 novembre 2008

18 Novembre 2008 Zara-Erzincan Km 184


18 Novembre 2008

Zara-Erzincan Km 184

''DUE MONDI''

Oggi ho anticipato la messa in moto delle mie pedalate. Ho deciso di partire alle 7 visti i due passi da 2190m che avrei dovuto affrontare. Ma non e' bastato.Forse se partivo alle 5 riuscivo ad arrivare con le ultime luci del giorno. Ma dato che con i se e con i ma non si va da nessuna parte quando alle 16.30 ho valicato l'ultimo passo Sakaltutan posto sulla E80 a 40 km da Erzincan il mio unico pensiero correva alla gara Naturaid Marocco e tra poco vi spieghero perche'... Non essendoci villaggi o punti di appoggio dal passo alla meta giornaliera non ho esitato ad indossare pila frontale e bande rifrangenti prima del tuffo nel buio.Inoltre avevo bande rifrangenti poste sulle borse e nel telaio della bici che mi rendevano piu' simile ad una lucciola che ad un ciclista. La strada sempre a due corsie per senso di marcia aveva la corsia d'emergenza che mi teneva al riparo dai camion e dalle auto. E per ultimo l'attenzione alle buche e ai sassi mi faceva scendere lentamente e con prudenza. La compagnia del vento poi oggi ha reso meno monotona la mia giornata.L'unico compagno scomodo, il freddo L'aver poi sottovalutato l'altimetria ha reso la tappa un vero flash-back delle condizioni dure vissute nelle tre edizioni da me disputate della gara estrema naturaid marocco. Devo ancora capire perche' quando le situazioni si complicano il mio atteggiamento viene influenzato positivamente. Per certo so che superarle mi aiuta a riversare nel quotidiano questa forza. Salendo in uno scenario vellutato ho incontrato due meccanici che a mani nude sistemavano il motore di un camion in panne, uomini che camminavano lungo la strada in attesa di un passaggio e gente comune che si confrontava con i bisogni di ogni giorno.
Ecco queste forse sono grandi persone...

Un mondo veloce e un altro più lento vivono lo stesso tempo respirano lo stesso vento un uomo veloce e un altro più lento vivono lo stesso tempo respirano lo stesso vento
TARM

Nessun commento: