21 febbraio 2013

le mie radici

Funny day in the Trail..l'ultimo saluto e auspicio di Billy passato oggi al B&B e nostro grande amico. Pronto questa volta alla nostra stessa avventura in autosufficienza e con due falangi del piede sx perse l'anno passato subito dopo Rohn..durante l'ITI 2012.
In Alaska i piedi insieme alle mani sono le parti piu' importanti. Ci sostengono anche quando ce ne dimentichiamo e nonostante questo li sottoponiamo ad atroci passioni.Vivo di continue contraddizioni. 
Considerando che non si pedala sempre preferisco avere la caviglia libera e una praticita' quando dovro' gestire le pause nel sacco a pelo.   
Per garantire loro il meglio per me ho scelto una crema di cervo per proteggere i miei piedi da sfregamenti e vesciche, calze nexus sky nature e sky pro Accapi massima aderenza e grazie alla fibra nexus aumento del microcircolo sanguigno garantendo un ottima temperatura grazie al 30% di lana merinos, scarpe da running Salomon xa pro 3d ultra gtx e soprascarpe Neos impermeabili e ottime per temperature fino ai meno 40, suola vibram un po' ampia ma con pedali fat non e' male. Soletta Neos supplementare di 10mm per isolare ulteriormente i piedi dal freddo e per ultimo quest'anno le ghette della Wiggys da indossare nel momento in cui avremo ampi varchi d'acqua da superare. E abbiamo saputo che prima dell'Alaska Range non mancano.
Ci tengo a tornare con tutte le falangi dei piedi e l'esperienza dell'anno passato quando abbiamo dovuto attraversare un overflow fino al ginocchio con temperature oltre i meno 30 e dover poi camminare con il ghiaccio che avvolgeva i Neos come se avessimo dei blocchi di gesso prima di riuscire a liberarci camminando e attendendo il sorgere del sole..un gran bel momento..
passo dopo passo..
Per il resto mi vesto come una betulla una delle piante che riesce a resistere di piu' perche' composta di piu' strati di corteccia..Intimo Accapi e a seguire pile, pantalone,guscio e piumino pesante K2 Montura, buff in merinos per naso e collo micropuff Patagonia e un paio di strati di guanti normali e moffole prima di entrare con le mani nelle calde manopole ancorate al manubrio. Sempre con noi gli scaldini della Scaldi' per avere calore e benessere nelle parti a noi piu' care..
La lista delle cose si assottiglia
Pacchi pronti, domani andremo a spedire le migliaia di calorie che alimenteranno il nostro avanzare
Concentrazione dedizione sacrificio attenzione ma non va dimenticata la componente fortuna e la componente divertimento che non sottointende superficialita' ma serenita' e sorriso nell'affrontare il prossimo passo
Sebastiano
"l'armatura"

McGrath,Shageluk,Grayling,Kaltag,Unalakleet,Koyuk,Elim,White Mountain

Nessun commento: